Tachipirina 500 mg x 30 compresse - Paracetamolo Antipiretico Antidolorifico

Tachipirina 500 mg da 30 compresse - Paracetamolo Analgesico antipiretico

012745168
10 Articoli

Tachipirina 500 mg è un farmaco da banco SOP adatto all'automedicazione . Ciò vuol dire che non necessita di prescrizione medica. Contiene Paracetamolo che è un principio attivo ad azione antipiretica ed analgesica utile in caso di febbre o dolori causati da influenza o di altra natura. 

info_outline Visualizza la scheda del prodotto
Prezzo finale 5,50
Tasse incluse 22% = 0,99 €

Quantità

Tachipirina 500 mg da 30 compresse - Paracetamolo Analgesico antipiretico

CATEGORIA FARMACO

Tachipirina 500 mg è un farmaco SOP (senza obbligo di prescrizione) che contiene Paracetamolo.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE TACHIPIRINA 500 MG

Tachipirina 500 mg ha un azione antipiretica ed analgesica. È indicato quindi in caso di febbre e nel caso in cui si presentano stati dolorosi a carico di qualunque parte del corpo. Ad esempio mal di testa, dolori muscolari, contusioni. La febbre è in genere un sintono frequente dell'influenza stagionale.

COME SI ASSUME LA TACHIRIPINA (POSOLOGIA E DOSAGGIO):

La posologia della tachipirina varia in base al peso e l'età del soggetto. Qui di seguito indichiamo la posologia consigliata dai nostri farmacisti ed anche la forma di dosaggio più adatta in base all'età del soggetto.

Neonati e bambini sotto i 6 anni di età:

Sono più indicate altre forme di dosaggio, ad esempio le supposte di tachipirina, le gocce o lo sciroppo.

Bambini dai 6 ai 10 anni con peso inferiore ai 25 kg:

Può essere assunta mezza compressa ogni 6 ore. In caso di febbre elevata, o su consiglio della pediatra, può essere assunta anche mezza compressa ogni 4 ore per un totale di 3 compresse di tachipirina da 500 mg.

Bambini dagli 8 ai 13 anni con peso compreso dai 26 kg ai 40 kg:

Somministrare una compressa ogni 6 ore. Se la febbre o i dolori persistono, somministrare una compressa ogni 4 ore ma non superare le 4 compresse giornaliere. Se i sintomi sono persistenti, il consiglio è sempre quello di contattare il vostro pediatra / medico curante.

Ragazzi dai 14 ai 16 anni di età e peso compreso tra i 41 kg e 50 kg:

Somministrare una compressa ogni 6 ore. In caso di sintomi persistenti assumere anche una compressa ogni 4 ore ma non superare le 6 compresse giornaliere.

Adulti con peso corporeo superiore ai 50 kg:

Assumere una compressa ogni 6 ore. In caso di manifestazioni dolorose forti o stati febbrili persistenti, assumere anche 2 compresse da 500 mg in un unica somministrazione. Prendere altre 2 compresse da 500 mg dopo 4 ore. Non superare le 6 compresse al giorno e se i sintomi non accennano a migliorare contattate il vostro medico curante.  

PRINCIPIO ATTIVO

Tachipirina 500 mg è una specialità medicinale prodotta dalla casa farmaceutica Angelini. Il principio attivo contenuto nella sua forma di dosaggio è il paracetamolo.

ECCIPIENTI

Una compressa di tachiprina 500 mg contiene i seguenti eccipienti: cellulosa microcristallina, povidone, amido pregelatinizzato, acido stearico, croscarmellosa sodica. Granulato effervescente: maltitolo, mannitolo, sodio bicarbonato, acido citrico anidro, aroma agrumi, aspartame, sodio docusato. Supposte: gliceridi semisintetici solidi.

EFFETTI INDESIDERATI ED INTERAZIONI

Tachipirina 500 mg a compresse è un farmaco e come tale non è esente da spiacevoli effetti indesiderati. Nel caso di allergie o effetti indesiderati di qualsiasi natura, sospendere immediatamente la somministrazione e contattate il vostro medico curante. Non assumere nel caso di allergia ad uno degli eccipienti presenti nella compressa.

Tachipirina 500 mg può interagire con altri farmaci. Quindi nel caso in cui state assumendo altri farmaci, prima di assumere tachipirina 500 mg chiedete consiglio al farmacista o al vostro medico curante. Potete contattarci anche qui online per un consiglio.

Nel caso di ridotta funzionalità epatica o renale, o qualsiasi disfunzione a livello metabolico, prima di assumere il farmaco contattare il medico curante.

SOVRADOSAGGIO:

In caso di ingestione accidentale o volontaria di un dosaggio superiore a quello consigliato, contattare immediatamente il vostro medico curante o recatevi immediatamente al centro veleni più vicino. Anche se non avvertite sintomi, potrebbero verificarsi danni a livello epatico (a livello del fegato) di tipo grave.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

Non sono segnalati effetti indesiderati in caso di assunzione durante la gravidanza o l'allattamento, ma è bene contattare comunque il vostro ginecologo per informarlo della vostra intenzione di assumere tachipirina 500 mg. 

CONSERVAZIONE

Conservare le compresse di tachipirina 500 mg ad una temperatura non superiore ai 25 gradi.

10 Articoli

Metodi di pagamento

Metodi di spedizione

chat Commenti (0)