Blog

Articoli recenti dal blog "Salute in Prevenzione"

Rimedi acidità di stomaco

Il bruciore di stomaco è una disturbo che interesso il nostro stomaco. In genere è causato da cattiva digestione ed alimentazione squilibrata o ricca di alimenti difficili da digerire. Lo stress è anche un altro fattore di attivazione. Il nostro stomaco nel tentativo di digerire il cibo, produce più "acido" del dovuto e ciò causa un infiammazione della parete dello stomaco. Il muco che riveste le pareti dello stomaco non è in grado di tamponare il pH fortemente acido e da lì partono i sintomi del bruciore di stomaco o gastrite o altri disturbi quali il reflusso gastrico o anche la semplice indigestione.

In questa sezione troverete farmaci da banco e rimedi naturali che vi aiuteranno a risolvere i disturbi del bruciore di stomaco, della gastrite, del reflusso gastrico e dell'indigestione. Il meccanismo d'azione di questi farmaci è legato al potere "tamponante" dei sali di alluminio, magnesio e calcio. Queste sostanze sono di natura basica e quindi neutralizzano il pH fortemente acido dello stomaco alleviando i sintomi.

Altri farmaci rientrano invece nei cosiddetti inibitori di pompa protonica. Questi farmaci altro non fanno che disattivare la pompa di scambio protonico presente a livello delle pareti dello stomaco evitando quindi la formazione di acido.

Subcategories

C'è un prodotto

Mostrati 1-1 di 1 articolo(i)

Filtri attivi