Blog

Articoli recenti dal blog "Salute in Prevenzione"

Dolori da ciclo

I dolori da ciclo comprendono quella serie di disturbi che presentano le donne in età fertile. Quando ci sono le mestruazioni, o come si dice in lessico farmaceutico, dismenorrea, possono nascere dei disturbi fastidiosi quali mal di testa, diarrea, nausea, mal di pancia ecc. A seconda del soggetto, i sintomi possono essere così intensi da debilitare il soggetto e quindi non gli permettono di svolgere le solite routine giornaliere. 

In questi casi può essere consigliata l'assunzione di farmaci antiinfiammatori non steroidei chiamati anche FANS. A questa categoria fanno parte molti farmaci da banco in libera vendita senza prescrizione. 

I FANS vanno assunti a stomaco pieno e se il soggetto presenta problemi a livello gastrico, si dovrebbe valutare con il medico anche l'assunzione di un farmaco inibitore della pompa protonica, prima dell'assunzione di un farmaco antiinfiammatorio

Se siete allergici ai FANS, potete assumere in alterativa farmaci a base di paracetamolo, ad esempio la Tachipirina o l'Efferalgan o un qualunque altro farmaco con lo stesso principio attivo. 

Ci dispiace dell'inconveniente

Non riusciamo a trovare quello che stavi cercando ma dai uno sguardo ai nostri prodotti: