Blog

Articoli recenti dal blog "Salute in Prevenzione"

Dolore ai denti

Il dolore ai denti è un disturbo frequente che può comportare forte dolore ed infiammazione a livello dentale. Può inoltre comportare anche un infiammazione del nervo trigemino che a sua volta causa un forte dolore diffuso a livello della scatola cranica e quindi portare a forti mal di testa. 

Il dolore ai denti è curabile attraverso dei farmaci antiinfiammatori non steroidei altrimenti detti fans. Come tutti i farmaci antiinfiammatori non steroidei, causano disturbi gastrici, specialmente se l'utilizzo è prolungato ed abusato nel tempo. Il consiglio è quindi quello di assumerli a stomaco pieno ed solo in caso di effettivo bisogno e di non prolungare la cura per più di 5 giorni. 

Un altro rimedio utile per aiutare l'infiammazione dentale può essere l'utilizzo di un collutorio a base di Clorexidina che è un potente disinfettante e riduce al mimino il rischio di una possibile infezione a livello gengivale. Se l'infiammazione degenera ad ascesso dentale, è necessario un controllo dal medico, il quale stabilirà la cura antibiotica più appropriata e vi consiglierà di recarvi dal vostro dentista di fiducia per un controllo approfondito.

Ci dispiace dell'inconveniente

Non riusciamo a trovare quello che stavi cercando ma dai uno sguardo ai nostri prodotti: