integrazione nello Sport
Riguardo l'integrazione nello sport ho già scritto un articolo sul blog della nostra farmacia online. Come già accennato nell'articolo, in verità, è raro che il corpo umano necessiti di integrazione, a meno che non si abbia una carenza accertata da esami di sangue o comunque indagini accurate.
Quello di cui necessita il corpo è riposo, relax ed un alimentazione sana ed equilibrata. Detto questo è ovvio che in alcuni casi, ad esempio se dobbiamo seguire una dieta iperproteica e non abbiamo modo di fare degli spuntini con alimenti solidi, potrebbe tornare utile assumere uno shaker proteico.
Stesso discorso se sudiamo molto, magari durante una corsa, potremmo avere bisogno di recuperare i sali minerali persi con la sudorazione, evitando anche che possano presentarsi fastidiosi crampi. Anche in questo caso comunque, se facciamo sport per mantenerci semplicemente in forma, non è necessario spremersi come dei limoni per poi assumere degli integratori!
Discorso a parte ovviamente va fatto per chi lo fa di mestiere, quindi gli atleti. In quel caso una buona integrazione è quasi d'obbligo. Ma solamente perché come dicevo questi soggetti spingono il loro corpo al limite e quindi per recuperare necessitano di un aiuto. Spesso come si è visto l'integrazione è solo la punta dell'iceberg che nasconde al di sotto assunzioni massicce di farmaci dopanti. Questo però è un altro discorso.
Fatta questa doverosa premessa, se vi trovate in questa sezione del nostro farmaplace, vuol dire che state cercando degli integratori per lo sport. Siete quindi nella sezione giusta! Infatti troverete proteine in polvere sia isolate che concentrate, amminoacidi ramificati, sali minerali, barrette proteiche, barrette energetiche e piccoli accessori per lo sport.