Blog

Articoli recenti dal blog "Salute in Prevenzione"

Pesantezza e Gonfiore alle Gambe

Le gambe pesanti e gonfie spesso sono frutto di un mix di fattori, quasi sempre legati allo stile di vita. Ad esempio la cattiva alimentazione può portare al sovrappeso, che come ormai è ben chiaro, va a disturbare la funzione cardio circolatoria. Quindi, oltre ai danni causati dal sovrappeso, si possono avere anche disturbi alle gambe come appunto il gonfiore, formicolio e pesantezza.

La totale mancanza di attività fisica, che siano anche i famosi 10 mila passi al giorno, inoltre peggiora il microcircolo e quindi influisce ancor di più negativamente su questa tipologia di disturbi.

Cambiate quindi stile di vita! Se i farmaci che rientrano in questa categoria di rimedi, vi danno un supporto psicologico al fine di intraprendere un percorso di cambiamento, acquistateli pure. Ma non limitatevi a trovare un miracolo in questa pillola, piuttosto che quell'altra.

Non voglio aggiungere altro, quindi passo a descrivere la tipologia di farmaci da banco che troverete in questa categoria. 

Questi farmaci Otc contengono bioflavonoidioxerutina. I primi migliorano il microcircolo, rinforzando i capillari ed migliorando la permeabilità sanguigna. 

L'oxerutina invece migliora l'elasticità della pelle e migliora la circolazione sanguigna.

Altri farmaci contengono ippocastano, centella o mirtillo. Questi ultimi hanno la capacità di fare drenare i liquidi liberando i tessuti che ne risultano congestionati.

Daflon, venoruton, centellase, tegens ed arvenum, sono solo alcuni esempi di farmaci da banco che rimediano a questa tipologia di disturbo.

Leggete sempre il foglio illustrativo e consultatevi con il vostro medico curante prima di intraprendere qualsiasi terapia, anche se prevede l'assunzione di farmaci di automedicazione.

Ci dispiace dell'inconveniente

Non riusciamo a trovare quello che stavi cercando ma dai uno sguardo ai nostri prodotti: