Solari Euphidra Offerta

Pesantezza e Gonfiore alle Gambe

Le gambe pesanti e gonfie spesso sono frutto di un mix di fattori, quasi sempre legati allo stile di vita. Ad esempio la cattiva alimentazione può portare al sovrappeso, che come ormai è ben chiaro, va a disturbare la funzione cardio circolatoria. Quindi, oltre ai danni causati dal sovrappeso, si possono avere anche disturbi alle gambe come appunto il gonfiore, formicolio e pesantezza.

La totale mancanza di attività fisica, che siano anche i famosi 10 mila passi al giorno, inoltre peggiora il microcircolo e quindi influisce ancor di più negativamente su questa tipologia di disturbi.

Cambiate quindi stile di vita! Se i farmaci che rientrano in questa categoria di rimedi, vi danno un supporto psicologico al fine di intraprendere un percorso di cambiamento, acquistateli pure. Ma non limitatevi a trovare un miracolo in questa pillola, piuttosto che quell'altra.

Non voglio aggiungere altro, quindi passo a descrivere la tipologia di farmaci da banco che troverete in questa categoria. 

Questi farmaci Otc contengono bioflavonoidioxerutina. I primi migliorano il microcircolo, rinforzando i capillari ed migliorando la permeabilità sanguigna. 

L'oxerutina invece migliora l'elasticità della pelle e migliora la circolazione sanguigna.

Altri farmaci contengono ippocastano, centella o mirtillo. Questi ultimi hanno la capacità di fare drenare i liquidi liberando i tessuti che ne risultano congestionati.

Daflon, venoruton, centellase, tegens ed arvenum, sono solo alcuni esempi di farmaci da banco che rimediano a questa tipologia di disturbo.

Leggete sempre il foglio illustrativo e consultatevi con il vostro medico curante prima di intraprendere qualsiasi terapia, anche se prevede l'assunzione di farmaci di automedicazione.

Sottocategorie

Ci scusiamo per l'inconveniente.

We cannot find what you were searching but you can take a look at our products: