Solari Euphidra Offerta

Punture di Insetto e Rimedi Scottature

Abbiamo raggruppato questi due tipi di fastidi perché in molti casi vengono utilizzati farmaci da banco con gli stessi principi attivi, sia che vi siate beccati una puntura di insetto, sia che abbiate delle scottature o eritemi solari

In questo caso c'è ben poco da fare per prevenire. Possiamo certamente dirvi di stare attenti agli insetti, di utilizzare dei repellenti o delle zanzariere in casa ad esempio. Stesso discorso per le scottature, specie se sono causate dal sole. Evitate di esporvi ai raggi solari nelle ore più calde ed applicate sempre una protezione solare adatta al vostro tipo di pelle.

Detto questo, se cercate un rimedio per scottature o per punture di insetto, siete nella sezione giusta del nostro farmaplace!

I farmaci che trovate in questa sezione contengono in genere idrocortisone ad un dosaggio basso idoneo per le applicazioni su cute. Inoltre molti medicamenti contengono anche un anestetico locale come la benzocaina, che dona sollievo immediato dal dolore.

Oltre al dolore, in genere subito dopo una puntura di insetto si può avvertire prurito a causa del rilascio di istamina da parte del nostro organismo. Quindi per alleviare la sensazione di prurito, esistono delle creme lenitive che contengono tra l'altro dei principi attivi antistaminici.

Un galenico molto efficace è il mentolo in polvere. Quest'ultimo ha un azione lenitiva e rinfrescante, ed è indicato appunto in caso di irritazione, eruzioni cutanee, scottature, ustioni e punture di insetto.

Oltre i veri e propri farmaci da banco, troverete anche altri rimedi naturali a base di erbe quali la calendula, l’aloe vera e olio essenziale di eucalipto.

Sottocategorie

Ci scusiamo per l'inconveniente.

We cannot find what you were searching but you can take a look at our products: