Blog

Articoli recenti dal blog "Salute in Prevenzione"

Dimagrimento

Questa sezione avrei voluto non compilarla. Ma a mio avviso è meglio essere chiari e sinceri verso chi ci da fiducia acquistando dalla nostra farmacia online. Quindi noi di farmaplace, ci teniamo a sottolineare che scoraggiamo l'utilizzo di qualsiasi farmaco per il dimagrimento

I farmaci presenti in questa categoria, seppur da banco, contengono Orlistat (Allì e Beacita), una molecola che blocca l'assorbimento di grassi a livello intestinale. I grassi però come ben saprete non sono tutti cattivi, ed il corpo umano necessita anche di una certa quota di grassi per svolgere correttamente le sue funzioni fisiologiche e per produrre anche i vari ormoni che le regolano.

Altro farmaco che troverete è il Carnitene, che contiente L-carnitina. Questa sostanza è naturalmente sintetizzata dal nostro corpo a livello epatico e renale ed ha un ruolo fondamentale per veicolare gli acidi grassi all'interno delle fornaci mitocondriali, al fine di utilizzare questi ultimi come substrato energetico. Ecco perché questo farmaco lo trovate nella sezione dimagrimento.

Quindi il consiglio di noi farmacisti di Farmaplace è quello di evitare dove possibile l'assunzione di questi farmaci. Se volete dimagrire in maniera corretta, acquistate un qualsiasi prodotto sul nostro portale e riceverete la nostra guida che vi spiegherà come dimagrire in pochi step.

Detto questo, se avete intenzione di assumere questi farmaci per avere anche un supporto psicologico durante una fase di restrizione calorica, fatelo sempre chiedendo consiglio al vostro medico curante. Questi farmaci per dimagrire appartengono alla categoria dei farmaci da banco, ma sono sempre farmaci, quindi seguite attentamente la posologia e leggete attentamente il foglio illustrativo.

Ci dispiace dell'inconveniente

Non riusciamo a trovare quello che stavi cercando ma dai uno sguardo ai nostri prodotti: