Blog

Articoli recenti dal blog "Salute in Prevenzione"

Insonnia

L'insonnia altrimenti conosciuta come disturbo del sonno è un fastidio (in alcuni casi una patologia) che affligge ben 12 milioni di persone solo in Italia! È un bel numero considerando che siamo circa 60 milioni di abitanti.

Può essere banale descrivere i sintomi, ma in sintesi se non dormite bene, avete la sensazione di non avere "ricaricato bene le pile" e quindi svolgerete le vostre attività giornaliere in maniera svogliata e senza la giusta energia. 

L'insonnia è un'altra delle tante malattie causate dalla nostra società moderna e dal nostro stile di vita che ne corrisponde. Siamo ogni giorno spremuti come limoni e costretti a fare cose che se potessimo scegliere, non faremmo mai. Inoltre viviamo in città affollate, rumorose e puzzolenti. Dove il cibo è avvelenato ed ha fatto migliaia di km sopra un altro mezzo inquinante, dove l'aria stessa è avvelenata dai fumi delle fabbriche e dove lo stress per il troppo lavoro disturba anche i ritmi sonno veglia.

Non c'è da stupirsi se non riposiamo sufficientemente. Basta fermarsi e riflettere sulle 4 righe che ho scritto sopra e scopriremo subito perché soffriamo d'insonnia. 

Inoltre, dato che siamo degli zombi che camminano, per darci una bella sveglia, anziché banalmente fermarci un attimo e cercare di ascoltare cosa ci sta chiedendo il nostro corpo, utilizziamo degli stimolanti e tonici per stare più svegli possibile.

Ci "scoliamo" un intera torrefazione di caffè al giorno per rimanere svegli, se non dovesse bastare aggiungiamo un bel pacchetto di sigarette (quando va bene). Poi c'è un'altra classe di persone che addirittura inizia a tirare cocaina per riuscire a stare sempre su di giri. 

Che tristezza. Come ci siamo ridotti male :(

Questo argomento del vivere in maniera diversa l'ho trattato in vari articoli del mio blog presente su questo e-commerce ma anche sul mio nuovo blog ilfarmacistatech.it. Quindi vi rimando lì per evitare di dilungarmi troppo in quella che dovrebbe essere semplicemente la descrizione di una categoria prodotti. 

Certamente se vi trovate in questa sezione della nostra farmacia online avete problemi di insonnia, quindi a meno di non volere risolvere questo problema con un cambio radicale di stile di vita, in questa categoria troverai tutti i farmaci senza obbligo di prescrizione che possono aiutarti a migliorare la qualità del tuo sonno.  Un esempio sono i farmaci da banco a base di valeriana e anche a base di valeriana e luppolo

Troverete anche il nuovo farmaco da banco laila contenente olio essenziale di lavanda che aiuta ad alleviare l'ansia lieve e favorire il sonno.

Ricordate sempre che stiamo parlando di farmaci, seppur senza obbligo di ricetta medica, fatene un uso razionale.

 

Ci dispiace dell'inconveniente

Non riusciamo a trovare quello che stavi cercando ma dai uno sguardo ai nostri prodotti: